05 Ott 2018

La Carlo Ferrero Onlus presente al primo evento di Live Crowfunding in Italia

carlo ferrero onlusLo scorso 27 settembre ha avuto luogo ad Ivrea, presso la sede di Confindustria Canavese, il primo Circolo Dei Donatori ed evento di Live Crowdfunding in Italia, ispirato al Giving Circle del The Funding Network UK.
L’incontro, organizzato dalla Fondazione di Comunità del Canavese, insieme a Confindustria Canavese e Inner Wheel Ivrea, ha dato la possibilità a tre associazioni di presentarsi e raccogliere donazioni fra gli ospiti presenti.
Fra queste era presente anche l’Associazione Carlo Ferrero Onlus, che ha presentato i suoi progetti in particolare promuovendo il proprio impegno nel sostegno allo studio universitario dei giovani svantaggiati attraverso l’erogazione della 2° borsa di studio intitolata a Carlo Ferrero.
Nel corso della serata le associazioni hanno avuto la possibilità di raccontarsi e rispondere alle domande dei presenti, prima dell’avvio della sessione di Live Crowfunding: una vera e propria asta, durante la quale ognuno dei presenti ha potuto devolvere un contributo a favore di una o più associazioni partecipanti.

L’Associazione Carlo Ferrero Onlus ha il piacere di comunicare il raggiungimento di un risultato soddisfacente al termine della serata: i fondi ricevuti saranno impegnati nelle iniziative dell’associazione ed in particolare a finanziare la 2° borsa di studio universitaria da qualche giorno assegnata.

L’iniziativa ha suscitato un grande entusiasmo fra tutti i partecipanti che l’hanno definita “un’esperienza
sorprendente: ad ogni donazione gioia condivisa e clima di fratellanza dilagante. Alla fine ogni progetto da sostenere diventa il tuo, il tuo diventa il nostro e ognuno gli vuole bene e vuole che si concretizzi. A quel punto accade che la donazione ti fa stare bene e torni a casa felice e carico di energie positive

Ricordiamo che è possibile sostenere l’Associazione, oltre che con erogazioni liberali, anche tramite la donazione del 5×1000; sarà sufficiente compilare nel proprio Modello 730, Unico o Cud il campo “Sostegno alle organizzazioni non lucrative” indicando il Codice Fiscale dell’Associazione Carlo Ferrero Onlus: 97806230013.

Per maggiori informazioni visitare la sezione sostienici presente sul sito.

Lascia un commento

Compila tutti i campi contrassegnati con (*).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.