L’Associazione promuove iniziative in diverse aree di intervento riconducibili ai valori ed al pensiero di Carlo Ferrero.

Le Attività

In collaborazione con:

Borsa di studio

Borsa di Studio “Carlo Ferrero” 2019, ecco il bando
Nel perseguimento dei suoi scopi Sociali, l’Associazione, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Canavese, ha attivato nel 2017 la prima borsa di studio universitaria dedicata alla memoria di “Carlo Ferrero”, finalizzata a sostenere, lungo tutto il percorso di studi universitari, studenti meritevoli che si trovino in condizioni economiche e/o familiari particolarmente svantaggiate.
Come per gli anni passati la borsa di studio coprirà tutti i costi sostenuti dallo studente nel percorso di laurea breve ed eventualmente magistrale e post-laurea, fino ad un massimo di euro 10.000 per ciascun anno accademico.
Le segnalazioni di possibili candidati dovranno pervenire esclusivamente per mezzo degli istituti di istruzione superiore (IIS) entro e non oltre il 15 ottobre 2019. La graduatoria con l’assegnazione del beneficiario avverrà entro il 30 novembre 2019.
Si pubblica di seguito il bando riportante le condizioni e le scadenze per accedere alle candidature oltre al modulo di segnalazione dedicato agli istituti scolastici.
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare l’Associazione all’indirizzo info@carloferreroonlus.org .

I progetti in corso

L’Associazione Carlo Ferrero si pone come obbiettivo quello di promuovere diversi tipi di attività.

Le principali iniziative sono rivolte alla valorizzazione dei progetti dedicati alle risorse umane e alla valorizzazione di progetti innovativi in ambito tecnologico ed industriale.

ISTRUZIONE

Sostegno all’istruzione di soggetti meritevoli anche attraverso l’erogazione di borse di studio.

LAVORO

Sostegno all’inserimento nel mondo del lavoro di soggetti particolarmente meritevoli.

PROGETTI INNOVATIVI

Sostegno e promozione di progetti innovativi che valorizzino le capacità delle risorse umane e la loro dimensione umana nel mondo del lavoro.

SOSTENIBILITA’

Sostegno di progetti rivolti alla creazione di modelli ed ambienti di lavoro “sostenibili” nel rispetto della dignità umana e della valorizzazione della persona.

PROGETTI TECNOLOGICI INNOVATIVI

La promozione dello studio e la ricerca di progetti tecnologici innovativi in materia industriale realizzati da giovani residenti in Canavese attraverso l’erogazione di Borse di Studio e Premi in collaborazione con le istituzioni, i centri di ricerca e le università.

START-UP

La promozione di progetti ed idee di impresa innovativa con base nel territorio del canavese, attraverso l’assegnazione di bandi rivolti alle startup.

DIVENTA SOCIO